Dopo la bella vittoria di lunedì scorso tornano in campo oggi i ragazzi di coach Angelini per il campionato CSI ragazzi Under 14. Seconda uscita stagionale per una partita importante sul campo del Pass Roma, società che solitamente propone sempre squadre di un certo livello. Un piccolo e primo banco di prova per una formazione quella del coach virtussino che quest'anno vuole dimostrare di essere in crescita e di aver metabolizzato i dettami del proprio allenatore.
I nostri ragazzi scendono in campo subito con il piglio giusto ma non tutto funziona a perfezione nella squadra del Monterotondo molti errori in fase di realizzazione penalizzano la formazione ospite e non Gli permettono di prendere decisamente la testa della gara. Una gara costantemente in mano alla squadra ospite e mai in discussione nel risultato, ma che in alcuni tratti presenta alcune difficoltà soprattutto in fase difensiva. Proprio in difesa i ragazzi di coach Angelini costruiscono il loro successo con il punteggio finale di 29-38
È Infatti dalla difesa che arriva il la per alcuni contropiedi che permettono a Congestrì e company di prendere decisamente le redini dell'incontro, una gara non bellissima, ma intensa e soprattutto che vede gli ospiti uscire dal campo con il bottino pieno nonostante le tante assenze e i rientri dall'influenza che in questi giorni ha creato non pochi problemi agli allenamenti della squadra. Bella reazione, comunque e bel successo sul campo del pass Roma.
Complimenti ai nostri ragazzi che oggi, com'anche le volte precedenti, hanno ancora una volta mostrato i grandi progressi compiuti negli ultimi quattro mesi. Ma non c'è tempo per riposare sugli Allori perché già domani si scenderà di nuovo in campo tra le mura amiche della scuola Catullo per la seconda giornata del torneo UISP.
Altri articoli